INDICE
- Prenotazione e acquisto
- Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
- Modalità di pagamento
- Consegna della merce e spese di spedizione
- Tasse di importazione e dazi doganali
- Diritto di recesso
- Legge applicabile
1. Prenotazione e acquisto
Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata (Catalogo).
Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo, n base al paese in cui verrà consegnato.
All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale. Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente dovrà procedere alla propria autenticazione personale:
- se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
- se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti.
- procedere senza registrare il proprio account.
L’acquisto si intenderà perfezionato per Il Cliente solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Calicantus S.r.l. può rifiutare di accettare un ordine a propria discrezione se le informazioni fornite sono errate o inaffidabili (dettagli di pagamento errati o parziali, informazioni di fatturazione errate, errori o indirizzo di spedizione incompleto, ad esempio), o se sono stati trovati errori sui prodotti acquistati (prezzo errato, nessuna disponibilità o descrizione del prodotto, ad esempio). Tutte le informazioni presenti nel Catalogo sono quanto più corrette e aggiornate possibile, comunque il contenuto del sito web non può essere considerato come una rappresentazione o dichiarazione vincolante dei Prodotti. Tutte le immagini, descrizioni e disegni hanno lo scopo di descrivere il prodotto ma poiché i colori dipendono dal monitor che si sta utilizzando, questi potrebbero essere diversi dai Prodotti consegnati.
2. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita
Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in euro (€), I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione.
I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura d’acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”.
Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.
Calicantus S.r.l. spedisce in tutti i paesi previsti durante la registrazione. Tuttavia potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.
3. Modalità di pagamento
Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
A. Paypal
B. Carte di Credito
C. Bonifico bancario
Beneficiario:
Calicantus S.r.l.
Via L. Mazzon 28-30
30020 Quarto D'Altino (VE)
P.iva e c.f. 03757590272
Cap. Soc. Euro 40.000 i.v.
Reg. Imp. di VE n. 335872
4. Consegna della merce e spese di spedizione
Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Il Cliente, verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura d’acquisto, in relazione al paese di destinazione dell’ordine.
La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a Il Cliente.
I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione; i prodotti spediti all’interno dell’Unione europea vengono consegnati entro 4-5 giorni lavorativi dalla spedizione. Per le spedizioni extra UE ci vogliono mediamente 5-10 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.
5. Tasse di importazione e dazi doganali
I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.
Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese.
In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.
6. Diritto di recesso
Il Cliente consumatore finale (b2c) vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.
Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Calicantus srl, presso: Calzaturificio Frau spa Via Torino, 18/20 - 37035 San Giovanni Ilarione (VR), nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Calzaturificio Frau.
Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario o Paypal del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.
Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di Il Cliente, le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.
7. Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.